+ 39 045 6860535 info@languagegarden.it 
IL NOSTRO METODO


“Tell me and I forget.
Teach me and I remember.
Involve me and I learn.”
“Dimmi e io dimentico.
Insegnami e io ricordo.
Coinvolgimi e io imparo.”

Benjamin Franklin

Il nostro approccio all’insegnamento si basa sull’imparare tramite la comunicazione (Communicative Approach), in una maniera naturale (Natural Approach), prestando tantissima attenzione al lessico (Lexical Approach), quindi lo sviluppo dell’ascolto, la conversazione ed il vocabolario.

Al centro del nostro metodo c’è lo studente, e tutte le metodiche sono costruite e personalizzate secondo le sue esigenze, il suo modo di apprendere e le sue esperienze. L’interesse, la motivazione ed il coinvolgimento sono i tre fattori fondamentali per le nostre lezioni.

Le lezioni devono essere interessanti perché noi impariamo quando facciamo qualcosa di piacevole e stimolante. In aula utilizziamo le situazioni di vita reale (role plays), DVD, l’Internet, canzoni, giochi, ecc.

Le lezioni devono essere motivanti perché possiate valutare i vostri risultati di apprendimento lezione dopo lezione.

Le lezioni devono essere coinvolgenti e pratiche perché si impara principalmente tramite "il fare": Dimmi e io dimentico. Insegnami e io ricordo. Coinvolgimi e io imparo.

Il nostro metodo vi insegnerà a come studiare per imparare.

Noi utilizziamo strumenti e mezzi moderni come i libri elettronici (eworkbooks), software esclusivi come VocaboliGym, smartphones e media come facebook e Internet perché crediamo che per imparare una lingua moderna è importante anche essere al passo con i tempi.

Ogni metodo d’insegnamento ha qualcosa di particolare, sta all’insegnante usare la giusta combinazione e lo può fare solo un insegnante con anni d’esperienza trascorsa tra gli allievi, ma ancora di più un insegnante che è appassionata ed ama la propria professione.

languagegarden - scuola di lingue
Domegliara di Sant'Ambrogio di Valpolicella - Verona
P.IVA 03886510233 - Telefono/Fax 0456860535
Privacy Policy - Cookie