+ 39 045 6860535 info@languagegarden.it 
VOCABOLIGYM

Quando cominciamo ad imparare qualsiasi lingua nuova, la maggior difficoltà che affrontiamo è il numero elevato di vocaboli che dobbiamo memorizzare in tempi ridotti.

Siamo sinceri, è vero che la grammatica ci da la comprensione della struttura della lingua, ma il vocabolario ci dona la sicurezza e la padronanza della lingua, non si tratta soltanto delle parole singole, ma soprattutto, secondo the Lexical Approach, delle frasi fatte, sono i modi di dire che ci permettono di gestire la comunicazione.

Sfido chiunque a tradurre la frase ‘Magari…’ in inglese, le possibilità sono tante: ‘Possibly/Perhaps/Maybe/I wish I were/I wish I could/etc, come per un semplice ‘Prego’ in italiano esistono ‘Here you are/You are welcome/Excuse me…/Sorry?/Pardon?/Can I help you? in inglese.

VOCABOLI Gym è uno strumento innovativo, appositamente ed esclusivamente sviluppato per languagegarden che ci permette di memorizzare un numero elevato di vocaboli e frasi in tempi particolarmente ridotti, abbiamo molte testimonianze dei nostri studenti che possono garantire che VOCABOLI Gym funziona davvero!

Come funziona? Lo puoi scaricare dal nostro sito, è universale, lo puoi usare per qualsiasi lingua.

download del software vocaboli Gym
VOCABOLI GYM
Download della nuova versione del software

Cliccando sul tasto + Nuovo la finestra di lavoro si presenterà in questa maniera:

Vocaboli Gym - uno strumento di languagegarden

Le finestre vengono compilate secondo le vostre esigenze, è una lista molto personalizzata, a sinistra vengono inserite le parole o frasi che vogliamo memorizzare in qualsiasi lingua, a destra inserite o la traduzione in italiano, o la spiegazione nella lingua che vogliamo imparare:

Vocaboli Gym - uno strumento di languagegarden

Le scelte del menu, in alto, sono: Parole nuove per inserire le parole che vogliamo memorizzare, Parole per Quiz mostrano tutta la lista, Archivio è dove saranno messe le parole dopo che le avremo memorizzate, una specie di banca dati o il nostro vocabolario personalizzato, Stampa per poter stampare la lista ed averla nella maniera cartacea, Ultima Percentuale mostra il risultato precedente della “verifica”, e finalmente, Quiz per fare l’allenamento come in una vera palestra VOCABOLI Gym!

Il nostro cervello è un muscolo come tutti quanti, e ha bisogno di palestra nella stessa maniera come i nostri addominali!

Il Quiz si presenta in questa maniera:

Vocaboli Gym - uno strumento di languagegarden

Le parole che vogliamo memorizzare saranno coperte, noi possiamo vedere la traduzione in italiano, ed il nostro compito sarà di pronunciare a voce alta (così si lavora anche sulla pronuncia!) la frase che vogliamo imparare. Se la ricordiamo perfettamente, possiamo fare click su mi ricordo, cosi guadagniamo un punto e andiamo avanti, se invece non la ricordiamo, facciamo click sulla striscia rossa la quale ci permette di aprire la finestra, leggere la frase ed ‘attivare’ i nostri meccanismi della memoria visiva che ci permette di memorizzare la frase. In questo caso non guadagniamo punti, e proseguiamo con devo ripassare.

Alla fine dell’allenamento possiamo controllare il risultato:

Il numero delle domande, risposte esatte, risposte da ripassare, la percentuale delle risposte esatte ci permette di controllare l’andamento del nostro apprendimento passo dopo passo.

Vocaboli Gym - uno strumento di languagegarden

L’obbiettivo è di arrivare a sei punti, gli studi dicono che dopo le sei volte che ci siamo riusciti a ricordare la parola, avremmo dovuto di acquisirla, cosi le parole vanno nel archivio:

Vocaboli Gym - uno strumento di languagegarden

Comunque, noi possiamo sempre “azzerare” la parola, cilccando sulla freccetta, o fare il secondo ripasso, o anche cancellarla, cosi possiamo mantenere la lista sempre “viva” e dinamica.

languagegarden - scuola di lingue
Domegliara di Sant'Ambrogio di Valpolicella - Verona
P.IVA 03886510233 - Telefono/Fax 0456860535
Privacy Policy - Cookie